Arena fornitore ufficiale del Team England ai Giochi del Commonwealth

05 FEBBRAIO 2014

Mercoledì 5 febbraio 2014 - Commonwealth Games England ha annunciato oggi ufficialmente che Arena, marchio internazionale leader negli sport acquatici, sarà fornitore ufficiale di costumi ai prossimi Giochi del Commonwealth, in programma quest’ estate a Glasgow.

Arena assicurerà infatti la fornitura di costumi racing, costumi da allenamento, occhialini e cuffie alla squadra inglese che parteciperà a 44 gare di nuoto e 10 di tuffi, oltre ad una gamma di articoli di merchandising che i fan del Team England potranno acquistare successivamente alla chiusura dei Giochi.

Dichiara Adam Paker, CEO di Commonwealth Games England : “Siamo entusiasti di accogliere Arena nel gruppo di sponsor di Team England. Siamo certi che Arena ci fornirà prodotti eccellenti per l’allenamento e la gara. Il bello di questa partnership è che i fan del Tema England potranno poi acquistare gli stessi prodotti e sentirsi così ancor più vicini al Team”.

I Giochi del Commonwealth si svolgono ogni 4 anni dal 1930 (tranne nel 1942 e nel 1946) e nel 2014 accoglieranno ben 70 squadre. La manifestazione è cresciuta notevolmente dalla prima edizione, che vide la partecipazione delle squadre di 11 nazioni in 6 discipline sportive. In quegli anni il nuoto era l’unico sport in cui potessero competere atleti di sesso femminile, mentre quest’anno a Glasgow saranno 4.500 gli atleti che si cimenteranno in 17 discipline sportive.

“E’ un evento storico per Arena, la prima volta in cui saremo fornitori ufficiali del Team England ai Giochi del Commonwealth”, aggiunge Luca Belogi, General Manager International Business di Arena. “Per noi questa collaborazione è particolarmente importante perché il Regno Unito è uno dei nostri mercati di punta. Perciò rappresentare una delle nazioni ospitanti ad una così importante manifestazione multi-sportiva che si sia mai svolta in Scozia darà al marchio enorme visibilità, accrescendone l’immagine in tutto il paese. Essere partener del Team England ai Giochi del Commonwealth sarà per Arena un fantastico trampolino di lancio ed una grande opportunità per continuare a consolidare la posizione di Arena tra i leader nel mercato inglese del nuoto”.

Mentre la partnership con il Team England rappresenta una novità per Arena, non così per i Giochi del Commonwealth. Infatti, in precedenza Arena ha sponsorizzato per diversi anni la campionessa dei Giochi Francesca Halsall - sprinter nello stile libero e nella farfalla – nonché membro dell’Elite Team Arena. A Delhi, nel 2010, Fran vinse nei 50m farfalla, conquistando anche tre argenti ed un bronzo ed ora punta a far parte della squadra di Glasgow dove parteciperà ad un gran numero di eventi.

Il marchio Arena è distribuito in UK dalla società Solo Sports Brands Limited.

“Siamo davvero felici di questa nuova collaborazione con Arena,” ha dichiarato Digby Gunson, direttore di Solo Sports. “Da più di sei anni impieghiamo le nostre migliori energie per promuovere la gamma di costumi racing e training Arena, che per noi è assolutamente leader a livello internazionale. La visibilità che avremo a Glasgow con il Team England premierà sicuramente i nostri sforzi e l’eccellenza dei prodotti Arena accrescerà notevolmente l’importanza del marchio qui in UK. Siamo fieri di questa stretta collaborazione con il Team England al cui successo siamo certi di poter contribuire significativamente con i migliori prodotti per gli sport acquatici attualmente sul mercato”