Un costume per Tania Cagnotto: arena lancia la seconda edizione di Create with arena

03 FEBBRAIO 2016
arena larena, brand leader a livello mondiale nel segmento waterwear, lancia la seconda edizione del concorso digitale dedicato a giovani designer, appassionati di moda e a tutti i fan della tuffatrice Tania Cagnotto. Fino al 31 marzo gli utenti potranno scaricare dalla pagina ufficiale Facebook del brand https://www.facebook.com/Arena.Ita/ un bozzetto di costume intero da decorare con fantasia e creatività per creare un costume unico per la tuffatrice Tania Cagnotto.

Un costume per Tania Cagnotto:

arena lancia la seconda edizione di Create with arena

Milano, 03 febbraio – arena, brand leader a livello mondiale nel segmento waterwear, lancia la seconda edizione del concorso digitale dedicato a giovani designer, appassionati di moda e a tutti i fan della tuffatrice Tania Cagnotto.

Quest’anno il web contest Create with arena è dedicato alla creazione dei costumi che accompagneranno Tania Cagnotto nella sua prossima sfida in Brasile. Tutti i partecipanti sono chiamati a rappresentare al meglio il Water Instinct della “Campionessa Mondiale dei tuffi” e il vincitore vedrà così realizzato il proprio progetto creativo da arena.

L’iniziativa si rivolge a tutti coloro che desiderano cimentarsi nella realizzazione di un costume dedicato a Tania Cagnotto, nonché ai tanti fan della tuffatrice che potranno così sentirsi ancora più vicini al proprio idolo. Il web contest per gli utenti è affiancato in questa nuova edizione da una speciale competizione rivolta agli studenti di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Milano, che nel loro percorso di studi avranno la possibilità grazie ad arena di cimentarsi in un contest davvero unico.

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, siamo lieti di poter offrire una nuova e incredibile opportunità agli appassionati di arena, ai giovani designer e a tutti coloro che vogliano partecipare a Create with arena. Una Campionessa Mondiale come Tania Cagnotto, simbolo dell’eccellenza italiana in tutto il Mondo e modello per tanti ragazzi, sarà uno stimolo creativo in più, che aggiunge valore al progetto”. dichiara Enrico Maria Tricarico, General Manager Central & Southern Europe di Arena.

Sono davvero contenta di essere stata coinvolta da arena per questo progetto e sono molto curiosa di vedere come la creatività di tanti appassionati e degli studenti Naba possa tradursi in un costume pensato per me” commenta Tania Cagnotto.” Da sempre sono attenta nella scelta dei capi che porto con me in gara. Amo cambiare e giocare con fantasie e colori per avere un look sempre originale e, pensando all’importante sfida che mi attende, mi piacerebbe che tutti i partecipanti al contest pensassero ad un costume ‘portafortuna’ con un design unico, di impatto e dalle tinte forti, che possa essere ricordato dai miei fan. Adoro inoltre la piuma di pavone, che ho tatuato sul fianco come simbolo di eleganza e leggerezza, e mi piacerebbe vedere anche un disegno in bianco e nero con fiori e foglie. Infine, sono molto attratta dalla luna, nelle sue varianti, piena con sfumature o a mezzaluna, e dai segni zodiacali, in particolare dal toro che è il mio segno”.

Lavorare su commissione reale con un’azienda leader come arena rappresenta per i nostri studenti un’occasione preziosa per sperimentare e formarsi. La sfida per loro sarà ideare un progetto, che risponda ad esigenze, non solo tecniche, ma anche ‘emozionali’” dichiara Nicoletta Morozzi, NABA Fashion Project Advisor.

Da oggi fino al 31 marzo gli utenti potranno scaricare dalla pagina ufficiale Facebook del brand https://www.facebook.com/Arena.Ita/ un bozzetto di costume intero da decorare con fantasia e creatività per creare un costume unico per la tuffatrice Tania Cagnotto. I progetti grafici realizzati dovranno successivamente essere caricati sulla FanPage arena Water Instinct Italia per entrare a far parte di una speciale Gallery ed essere visionati e votati. All’interno di questa sezione dedicata al progetto saranno inoltre raccolte tutte le proposte creative degli studenti Naba coinvolti nell’iniziativa.

Una speciale giuria composta, tra gli altri, da Tania Cagnotto sceglierà i due progetti, uno tra i bozzetti proposti dagli utenti e uno tra quelli presentati dagli studenti Naba, che più si distingueranno per originalità e aspetto estetico in linea con le preferenze dichiarate dalla Campionessa. La selezione dei due costumi vincitori sarà fatta tra i 10 progetti che per ciascuna categoria avrà ricevuto il maggior numero di like alla pagina Facebook arena Water Instinct Italia. I due progetti vincitori saranno prodotti in edizione limitata dal arena per essere indossati dalla nota tuffatrice italiana.

Ricca di colori dalle tonalità accese e di ispirazioni dal Brasile e dal frizzante clima Carioca è la nuova collezione Pool Spring Summer 2016 dedicata a tutti coloro che desiderano distinguersi e vivere al meglio, grazie a tessuti confortevoli, leggeri e resistenti, il proprio Water Instinct. Biodervisità, Caleidoscopio e Neo Indios sono infatti i temi che prendono vita in tinte forti e alla moda nella linea da piscina arena con disegni che si ispirano al manto dei felini e alla pelle di rettili e anfibi, fantasie geometriche multicolor ed elementi grafici tipici della cultura Neo Indios a caratterizzare i nuovi costumi e accessori per donna, uomo e bambino.

Il Lookbook della collezione arena Pool SS16 con le immagini per il download è disponibile al link arena pool SS16

Arena
Dal 1973, Arena crea e commercializza prodotti waterwear per nuotatori professionisti e per appassionati di nuoto ed è riconosciuto come brand di altissima qualità nel mondo dei costumi e degli accessori. Nei suoi oltre 40 anni di attività, l’azienda ha maturato una forte competenza nello sviluppo di prodotti “best in class” con particolare attenzione al segmento Pool e una progressiva espansione nel segmento Leisure/Beach. Oggi Arena opera con consociate in Italia, dove è leader assoluto del mercato Pool, Francia, Germania, Austria e USA e attraverso un network di distributori in tutto il mondo. Il brand Arena è presente complessivamente in 106 paesi al mondo, 95 dei quali sono gestiti direttamente dal Gruppo Arena, mentre nel Far East (11 paesi) il brand è gestito dal Gruppo Descente. Il legame genuino tra Arena e il mondo dello sport, e in particolare delle competizioni di nuoto, viene potenziato dalle attività di sponsorizzazione a diversi livelli, compresi i corpi governativi (FINA e LEN), le Federazioni nazionali, gli atleti e i club.

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Milano, è un’Accademia di formazione all’arte e al design: è la più grande Accademia privata italiana e la prima ad aver conseguito, nel 1980, il riconoscimento ufficiale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). Offre corsi di primo e secondo livello nei campi design, fashion design, grafica e comunicazione, arti multimediali, scenografia e arti visive, per i quali rilascia diplomi accademici equipollenti ai diplomi di laurea universitari. Nata per iniziativa privata a Milano nel 1980 per volontà di Ausonio Zappa, Guido Ballo e Gianni Colombo, ha avuto da sempre l’obiettivo di contestare la rigidità della tradizione accademica e di introdurre visioni e linguaggi più vicini alle pratiche artistiche contemporanee e al sistema dell’arte e delle professioni creative. Dal 2009, NABA è entrata a far parte di Laureate International Universities, un network internazionale di più di 80 istituzioni accreditate in 29 Paesi che offrono corsi di laurea di primo e secondo livello a 1.000.000 studenti in tutto il mondo. NABA è stata inserita da Domus Magazine tra le 100 migliori scuole di Design e Architettura in Europa e da Frame tra le 30 migliori scuole postgraduate di Design e Fashion al mondo.

Ufficio Stampa arena Italia Water Instinct

Responsabile Ufficio Stampa – Arianna Carlà a.carla@arenawaterinstinct.com Tel. 0733 956298

Ufficio Stampa Burson-Marsteller - Via Tortona 37, 20144 Milano

Valeria Redaelli valeria.redaelli@bm.com Tel. 02.72143595