PAUL BIEDERMANN E ARENA INSIEME VERSO RIO

31 LUGLIO 2015
Arena stringe un accordo con Paul Biedermann, tuttora detentore dei primati mondiali dei 200m e 400m stile

Arena, brand internazionale leader nel waterwear ha stretto un accordo di sponsorizzazione con lo stile liberista tedesco Paul Biedermann, che condurrà il detentore del record mondiale nei 200 e 400m sl verso le Olimpiadi di Rio de Janeiro, in programma il prossimo anno. Il 28enne è tornato in Arena nel momento di portare a termine i suoi preparativi per i Campionati Mondiali Fina a Kazan, in Russia, ora in svolgimento.

Biedermann ha lasciato un segno nella storia a Roma, nel 2009, quando ha indossato il costume Powerskin X-Glide per fissare due nuovi record mondiali nei 200m e nei 400m stile libero, infliggendo a Michael Phelps la sua prima sconfitta in queste gare dopo quattro anni. I suoi successi sono saliti agli onori in tutto il mondo del nuoto e a questi si sono aggiunti altri podi in importanti eventi internazionali – ori ai Mondiali 2010 e 2012 e a gli Europei 2010 e 2012, oltre a 3 medaglie di bronzo ai Campionati Mondiali 2011.

Una malattia, purtroppo, lo ha costretto a prendersi una lunga pausa dalla piscina dopo le Olimpiadi di Londra 2012 ed a saltare l’intera stagione 2013. Biedermann ha ripreso la sua attività l’anno seguente, aggiungendo la distanza dei 100m stile al suo repertorio di gare e, nel mese di agosto, ha conquistato una medaglia d’argento nei 200m stile libero agli Europei di Berlino oltre al titolo nella staffetta 4X200m stile libero.

Avendo annunciato il ritiro dopo le Olimpiadi 2016, Rio resta il suo obiettivo principale e i Mondiali di questo anno rappresentano il banco di prova per la sua preparazione olimpica. Proiettato verso Kazan, Biedermann ha raggiunto il primo posto nel ranking dei 200m stile libero con il suo 1:45.60 ai Trials tedeschi dello scorso aprile.

Biedermann si allena con il coach Frank Embacher nella sua città natale di Halle, ed ha avuto per molti anni una relazione con la connazionale Britta Steffen, detentrice dei record mondiali nei 50m e nei 100m stile libero, ritiratasi dal nuoto agonistico nel 2013.

"E’ bello essere di nuovo con Arena", ha dichiarato Biedermann. "Naturalmente ho già confidenza con la sua fantastica gamma di prodotti. Per il modo in cui offrono supporto in arena ti fanno sentire parte della famiglia. Non riuscirei a pensare a nessuno migliore nel mio ambiente per prepararmi alle mie ultime Olimpiadi”.

Paul aggiunge una presenza davvero significativa alla rosa dei nostri mezzofondisti” ha affermato Enrico Maria Tricarico, Direttore Generale di arena Central Europe. "Ha dimostrato cosa è capace di fare nel passato e ne sono testimonianza i suoi record ancora imbattuti. E’ grandioso vederlo di nuovo al top delle sue gare e accogliamo con piacere il ritorno nell’ Arena Elite Team di una persona con carattere e professionalità come lui. Non vediamo l'ora di esser parte del tragitto emozionante e ricco di eventi che Paul affronterà il prossimo anno proiettandosi su Rio”.

Photo credit: La Presse ph. Gian Mattia D'Alberto

Per maggiori informazioni: